Torneria Maranta
Settori serviti
Chi siamo
Torneria Maranta si occupa di lavorazioni meccaniche di precisione per la realizzazione di componenti di minuteria conto terzi e lavorazioni a ripresa su pezzi di varie dimensioni come viti, raccordi, puntine, valvole, sfere e molto altro.
Gestiamo commesse a partire dai 1000 pezzi, partendo dal disegno tecnico del cliente. Grazie alla preparazione del nostro ufficio tecnico e dei nostri operai, possiamo occuparci di tutto il processo di produzione: dalla progettazione del pezzo, alla lavorazione fino alla consegna del prodotto imballato.

Nasciamo in una cantina, siamo diventati un'azienda che funziona
Stefano Maranta inizia la sua attività di tornitore nel garage di casa a Concesio nel bresciano. Ama il lavoro manuale e proprio per questo motivo da ragazzo decide di acquistare un tornio. Inizia così per passione a produrre i primi articoli di rubinetteria e valvolame su richiesta delle aziende del suo territorio, la Valtrompia. La collaborazione funziona e le commesse continuano ad aumentare, così l'attività "artigianale" diventa una vera e propria impresa.

Torneria Maranta: materiali lavorati e settori serviti
Maranta oggi ha sede a Concesio in un capannone di 1200 metri quadri, per l'azienda lavorano una ventina di dipendenti tra operai e impiegati.
Serviamo diversi settori quali:
Lavoriamo ottone, acciai legati, acciaio inossidabile, leghe di alluminio, particolari in plastica (delrin, nylon) e materiali innovativi come Ecobrass, ottone ADZ, Ergal (tutti senza piombo).

Tornitura, fresatura, lavorazioni meccaniche di ripresa e tutte le lavorazioni
Il nostro parco macchine di torni CNC a fantina mobile ci permette di realizzare diverse lavorazioni. Ci occupiamo di lavorazioni di tornitura di precisione, lavorazioni di ripresa su pezzi già stampati, prototipazione, fresatura, foratura e microforatura (per fori a partire da 0,1mm di diametro), assemblaggi manuali e meccanici e lavaggio del pezzo. In collaborazione con aziende fidate realizziamo trattamenti superficiali e galvanici come cromatura, cementificazione, brunitura, brillantatura, fosfatazione, tempra, solubilizzazione, zincatura, marcatura laser. Vedi tutte le lavorazioni qui.

Lavoriamo per la qualità: siamo certificati ISO 9001
Abbiamo investito in qualità, perché crediamo che sia l'unico strumento per competere. Abbiamo ottenuto la certificazione di qualità ISO 9001. Siamo, quindi, i partner ideali per le aziende che devono certificare l'intero processo di produzione del prodotto finito. Siamo anche disponibili a produrre la documentazione PPAP (Production Part Approval Process) come richiesto dalle aziende del settore auto e moto veicoli.

Contattaci per un preventivo, lo prepariamo in 24 ore.
Veduta esterno
Reception
Officina meccanica
Certificazione ISO 9001:2015